Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 30 aprile 2015 ore 11:30

Il Cota di Pontedera in comunicazione col Nepal

Nel nodo radio emergenza internazionale c'è anche il referente Gabriele Mazzantini



PONTEDERA — Anche i Carabinieri On The Air, associazione radioamatori carabinieri, dà il suo contributo all'emergenza in Nepal, per intercettare, monitorare e riferire qualsiasi appello o messaggio di aiuto o soccorso.

Il referente delle comunicazioni di radio emergenza del Cota Gabriele Mazzantini IZ5WSW è entrato a far parte del nodo radio emergenza internazionale per il Nepal. 

Il coordinamento degli aiuti radioamatoriali e la sensibilizzazione alle raccolte di solidarietà fra radioamatori stanno tuttora avvenendo tramite comunicazioni radio. I radioamatori nepalesi, fra cui 9N1AH Fernando e 9N1AA Satish, a seguito della seconda drammatica scossa, che ha bloccato anche una buona parte del telecomunicazioni locali, hanno chiesto aiuto via radio ad amici appassionati europei. Da qui è nato il ponte radio tuttora operativo.

“Abbiamo monitorato la frequenza di riferimento per un lunghissimo periodo ed abbiamo ricevuto una lista di materiale di prima necessità – spiega Mazzantini – pertanto come associazione stiamo valutando forme di solidarietà per il Nepal”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica