Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 16:20

Sì lo voglio, nelle dimore storiche e agriturismi

Con una delibera la giunta Barbafieri ha previsto la celebrazione di matrimoni anche in residenze di pregio, siti culturali e strutture ricettive



LAJATICO — Non solo in municipio. Da oggi il fatidico  con rito civile a Lajatico potrà essere pronunciato anche in altri luoghi.

Con una delibera, infatti, la giunta Barbafieri ha emanato un nuovo regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili anche in dimore storiche, residenze di pregio, siti di interesse culturale, storico, artistico e ambientale, agriturismi e strutture ricettive, individuate con apposto atto della giunta.

"L'idea - dicono dal Comune - può essere un'opportunità turistico-ricettiva per l'intero territorio comunale, indice una indagine conoscitiva per la manifestazione di interesse da parte dei proprietari per la concessione ad uso gratuito all'amministrazione comunale di locali idonei per le sole celebrazioni dei matrimoni civili ad uso esclusivo".

L'amministrazione comunale aveva già avviato un primo esperimento di apertura, utilizzando luoghi diversi dalla sala consiliare, come il Teatro Comunale e il Centro Polivalente S.Carlo , ottenendo un gradito riscontro fra i futuri sposi e con il raggiungimento di un totale di venti celebrazioni di cui sei di coppie straniere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità