Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 07:30

Mamoli presenta il suo libro col Basket Calcinaia

Alessandro Mamoli

L'ex cestista e giornalista di Sky Sport sarà in piazza Kolbe per "Dream Teams". Spoto: "Siamo in crescita, contiamo oltre 250 iscritti"



CALCINAIA — Il tour di presentazione dell'ultimo libro di Alessandro Mamoli, giornalista sportivo di Sky, fa tappa anche a Calcinaia. Ospite del Basket Calcinaia, infatti, Mamoli prenderà parte all'iniziativa in programma sabato 27 Gennaio allo spazio eventi del Parco della Fornace in piazza Kolbe.

Insieme alla libreria Ghibellina di Pisa e con il patrocinio della Federazione italiana pallacanestro, Mamoli presenterà Dream Games, il libro edito da Rizzoli e soltanto l'ultimo scritto dall'ex cestista.

Mamoli, infatti, ha giocato a lungo nell’Olimpia Milano di Mike D’Antoni ed è ex allenatore di squadre giovanili di basket. Dal 2004 è giornalista e conduttore tv per Sky Sport ed è stato coautore del bestseller di Marco Belinelli Pokerface (Baldini Castoldi, 2015) oltre ad aver pubblicato a quattro mani con Michele Pettene Basketball Journey (Rizzoli 2019; Bur 2021).

"Potremo ascoltare racconti legati a uno sport che non è solo punti e classifiche, ma anche solidarietà di squadra, capacità di rialzarsi dopo una caduta, cultura e riscatto sociale - ha spiegato Mario Spoto, presidente del Basket Calcinaia - un racconto denso di passione, pieno di colpi di scena, che diventa una lettura imperdibile per chi ama la pallacanestro".

Un grande appuntamento per una società che, come ci tiene a sottolineare Spoto, si dedica interamente ai giovani. "Siamo in forte crescita: negli ultimi anni con oltre 250 iscritti tra settore minibasket, settore giovanile e settore senior - ha aggiunto - senza peccare di presunzione, le dimensioni della società la portano a essere tra le più importanti a livello regionale per il settore minibasket".

"Per nostra convinzione riteniamo che sia importante lavorare sul territorio e valorizzare i ragazzi e gli istruttori locali - ha concluso - vale lo stesso per la prima squadra, che milita in Serie D e che è composta in buona parte da ragazzi cresciuti nei nostri settori minibasket e giovanile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica