Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Lavoro lunedì 15 aprile 2013 ore 18:50

Nasce "Quality Life" per far ripartire Ponsacco



E' stato presentato ai mezzi di informazione il progetto sinergico per rilanciare l'economia e la città

PONSACCO - Un'operazione per dare linfa al sistema economico di Ponsacco e allo stesso tempo ripensare l'intero assetto urbanistico della città. Il progetto Quality Life è stato presentato ai mezzi di informazione a Ponsacco da Cna e Confcommercio e da alcuni imprenditori che vi parteciperanno in particolare Matteo Giusti dell'impresa edile Cobesco. Principale azionista dell'operazione sarà il Comune. L'iniziativa imprenditoriale misto pubblico privato si chiama Quality life e prevede cospicui investimenti sul patrimonio edilizio pubblico attraverso un fondo di investimento certificato dalla Banca d'Italia. Da un lato questo permetterà di rimettere in moto capitali, dall'altro il Comune potrà superare i vincoli del patto di stabilità, essendo le risorse a cui si attinge dei privati che di contro otterranno una rendita del capitale investito. In totale gli interventi edilizi previsti in Quality life sono 90 per un importo stimato di oltre 60milioni di euro. Un investimento ingente che va oltre i confini del Comune di Ponsacco e che inoltre è caratterizzato da una tecnica di investimento innovativa. Quality life è composto da un fondo immobiliare, una società di gestione del risparmio, più risorse pubbliche e private. Queste risorse attraverso il progetto porteranno Ponsacco nel futuro, dando una nuova veste alla città, mettendo in moto una delle basi dell'economia, il settore edile e ridando qualità alla vita dei cittadini. Il progetto forza su alcuni punti fondamentali. Il primo è la vivibilità di un ambiente, il secondo l'idea di trasformare la crisi in opportunità per il rilancio economico, il terzo la tutela ambientale e la qualità del tessuto urbano che si vive, l'ultimo ma non per importanza la sicurezza del tessuto sociale e della città. Per sostenere Quality life Cna e Confartigianato hanno deciso di operare con unità di intenti, affinché il progetto decolli davvero e soprattutto si possa massimizzare la ricaduta degli investimenti sulla dinamica imprenditoria locale. Il progetto verrà presentato a cittadini e imprenditori proprio della due associazioni di categoria il 29 aprile a partire dalle 21 presso l’Auditorium Meliani a Ponsacco in via Don Minzoni 19, per un confronto a 360 gradi su tutti gli aspetti.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca