Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 12 febbraio 2024 ore 19:15

Ottanta pecciolesi pronti a partire per New York

Il gruppo di cittadini porterà Peccioli nella Grande Mela per l'inaugurazione della mostra Trash to Beauty. L'itinerario



PECCIOLI — C'è grande emozione tra il primo gruppo di pecciolesi che, tra qualche giorno, partiranno alla volta di New York per un viaggio di 6 giorni che li vedrà partecipare all’inaugurazione della mostra Trash to Beauty. Si tratta dei primi 80 dei 400 cittadini che hanno partecipato al bando pubblico del Comune di Peccioli per essere nella Grande Mela sia al taglio del nastro della mostra che nei successivi appuntamenti culturali in programma.

Il bando è servito infatti ad erogare specifici contributi, così da garantire la più ampia partecipazione possibile agli eventi. 

Il primo gruppo in partenza per la Grande Mela decollerà il 16 Febbraio. La comitiva sorvolerà l’Oceano Atlantico e dall’ombra del campanile del Bellincioni si ritroverà catapultata nella frenetica Times Square. Il secondo giorno visita panoramica, con guide dedicate, a New York e la sera cena al ristorante Bubba Gump Shrimp Company, il cui nome si ispira ad un momento specifico nel film-capolavoro Forrest Gump, diretto da Robert Zemeckis nel 1994 e con protagonista Tom Hanks.

Particolarmente emozionante la visita, il 18 Febbraio, a Ground Zero con salita all’osservatorio al 102° piano della Freedom Tower. Il 19 Febbraio, poi, la comunità pecciolese sarà grande protagonista all’Istituto Italiano di Cultura di New York, al 686 di Park Avenue. Con l’inaugurazione della mostra, curata da Brett Littman, “Trash to Beauty”. In giornata escursione anche a Wall Street e al quartiere Dumbo.

Interessante anche il programma degli ultimi due giorni. Prima per la visita guidata a Washington, la città della Casa Bianca e del Campidoglio. Il giorno successivo, quello della partenza, con un’escursione a Long Island e la visita del New York Institute of Technology, una delle università più prestigiose degli Stati Uniti e che ha, da tempo, aperto con Peccioli un proficuo rapporto di collaborazione. Al termine il transfer per l’aeroporto Jfk e il ritorno in Italia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica