Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 31 agosto 2016 ore 16:30

I Comuni pisani insieme per i terremotati

Pisa, Calci, Cascina, San Giuliano, Vecchiano e Vicopisano aiutano le popolazioni colpite dal sisma: un conto corrente per le donazioni



PISA — I Comuni d Pisa, Calci, Cascina, San Giuliano, Vecchiano e Vicopisano si mobilitano congiuntamente per raccogliere fondi da destinare alle aree terremotate del Centro Italia.

A tal fine è stato aperto un conto corrente bancario
(IT 86 K 08562 14000 000012022877).
Il primo versamento sarà quello dei sei Comuni che apriranno la sottoscrizione.

Sul conto potranno poi confluire i contributi economici di Enti, di Associazioni e di singoli cittadini. Il conto, aperto dalla Pubblica assistenza di Pisa, è vincolato e sarà chiuso al momento opportuno dopo il trasferimento dei fondi direttamente al Comune di Amatrice, dove stanno operando i vigili del fuoco di Pisa.


Tra le altre iniziative congiunte: un coordinamento per la raccolta di beni deperibili, medicinali, vestiario ecc. A tal fine è stato istituito un coordinamento delle associazioni, Cri, Pubblica assistenza e Misericordia, cui rivolgersi per le donazioni. Su tutto il territorio dei sei Comuni sarà possibile, quindi, rivolgersi alle tre associazioni per definire le necessità, concordare le modalità e le tempistiche delle raccolte e delle donazioni.

Accogliendo la richiesta della Regione Toscana,  i sei Comuni ricercheranno personale in grado di contribuire nel mese di settembre alla gestione dei campi di accoglienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità