Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 01 febbraio 2014 ore 13:00

​Ponsacco, il giorno dopo l’esondazione

Alcuni scantinati ancora allagati, mobili e arredi per le strade. Volontari e cittadini al lavoro per tornare presto alla normalità



PONSACCO — Le strade si sono pian piano asciugate e svuotate dell’acqua dell’Era, ma fin dalle prime ore di oggi hanno cominciato a riempirsi di armadi, arredi, letti, elettrodomestici, ma anche auto, motorini e bici. Tutto fuori dalle case. Tutto da ripulire o da buttare, per colpa di quel fiume che ieri ha messo sott’acqua un intero quartiere.

Molti i garage e le cantine ancora allagati, soprattutto nelle via Chiavaccini, Puntale e Da Palestrina. I cittadini del quartiere di Ponsacco più colpiti dall’esondazione del fiume però non hanno perso tempo e stamattina, aiutati dai molti volontari, si sono subito rimboccati le maniche.

Il fiume adesso è rientrato nel suo argine, rotto con tanta violenza ieri mattina, permettendo ai residenti di rientrare nelle loro abitazioni. L’acqua si è ritirata, ma dietro di sé ha lasciato grandi pozze e tanti danni. Per le strade al di là del ponte di via Battisti i cittadini, con pazienza, portano fuori le loro cose dagli scantinati e dalle stanze al piano terra. C’è chi lava il suo prezioso pianoforte e chi separa tappezzerie da buttare da arredi ancora utilizzabili; chi aiuta i vigili del fuoco o la protezione civile intenti a eliminare gli ultimi ristagni d’acqua e chi lava via i segni sulle case lasciati dal quel lago di fango e paura.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

GIALLO Mazzola

Attualità

Attualità

Cronaca