Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 07 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023
Gaza, com'era e com'è oggi: rasa al suolo a due anni dal 7 ottobre 2023

Cronaca martedì 07 ottobre 2025 ore 11:35

In quattro giovanissimi a bordo dell'auto rubata

Il mezzo è stato fermato da due pattuglie della Polizia Municipale dopo un inseguimento: il conducente non ha mai conseguito la patente



CALCINAIA — Nei giorni scorsi, lungo via del Tiglio nel territorio comunale di Calcinaia, quattro giovanissimi tra i 20 e i 19 anni sono stati fermati dagli agenti della Polizia Municipale e, quindi, denunciati con l'accusa di ricettazione in concorso.

I quattro, tre italiani e un ragazzo di origini extracomunitarie, si trovavano a bordo di un veicolo rubato da cinque giorni. Una volta individuata l'auto da parte degli agenti, è scattato un breve inseguimento, che si è poi concluso con l'arrivo di una seconda pattuglia della Polizia Locale.

Fermato il mezzo, i quattro occupantii sono stati identificati e il conducente, sprovvisto di patente, è stato sanzionato per più di 5mila euro. Insieme agli altri tre è stato poi denunciato per ricettazione in concorso, mentre il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Le indagini, comunque, proseguono per individuare l’autore del furto. "Ringrazio i colleghi per la professionalità e l’efficacia dimostrate - ha commentato Francesco Frutti, dirigente della Polizia Locale dell'Unione Valdera - operazioni simili evidenziano quanto la presenza sul territorio sia fondamentale per contrastare comportamenti illeciti, sia in ambito di sicurezza urbana che stradale".

Frutti ha inoltre annunciato che i controlli proseguiranno anche nei prossimi fine settimana, in particolare a Pontedera in concomitanza con gli eventi della Fiera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'eurodeputata di Cascina parla di islamizzazione e la vicesindaca replica: "L'associazione ha svolto tutte le pratiche, polemica strumentale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Cronaca