Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità martedì 12 dicembre 2023 ore 08:30

Palazzo rosa, "Sgomberi conclusi entro Maggio"

Il condominio di via Rospicciano a Ponsacco

Nell'immobile di via Rospicciano più della metà degli appartamenti sono stati liberati. Brogi: "Scelto il percorso giusto, l'unico possibile"



PONSACCO — "Ancora 25 appartamenti da liberare e poi per il Palazzo Rosa potrà iniziare una nuova vita". L'annuncio è della sindaca Francesca Brogi, che ha dato anche una tempistica di massima sugli sgomberi in corso nel condominio di via Rospicciano.

"All'inizio erano 55 gli appartamenti occupati, senza considerare i locali commerciali, gli uffici e i garage - ha ricordato - sulla base di questi numeri, ben si capisce il grande lavoro fatto. Adesso siamo entrati nella fase finale dell'operazione".

L'accordo per lo sgombero e il ricollocamento delle famiglie presenti nell'immobile risale a Maggio scorso, quando la Regione decise lo stanziamento di un contributo di 200mila euro per far procedere le operazioni.

"L’obiettivo è arrivare a rimuovere tutte le occupazioni abusive entro Maggio - ha aggiunto - non sarà facile, perché per alcune famiglie la ricollocazione è complicata a causa della grave fragilità sociale in cui versano. Nonostante ciò faremo tutto il possibile affinché trovino una sistemazione alternativa".

"In parallelo, procedono i contatti con i curatori fallimentari, la Regione e le imprese del territorio per avviare un progetto di riqualificazione del complesso immobiliare - ha concluso - il lavoro di squadra messo in campo dalla nostra amministrazione con la Prefettura, le forze dell’ordine e l’istituto vendite giudiziarie sta dando i suoi frutti: è la dimostrazione che il percorso intrapreso è quello giusto, per altro l’unico possibile come abbiamo sempre detto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca