Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità lunedì 25 settembre 2023 ore 18:00

Rimossi dal lago 200 pneumatici

Cittadini, associazioni e vigili del fuoco in azione per Puliamo il Mondo. Recuperati dal fondo del lago anche una bombola di gpl e un trattorino



PONSACCO — Armati di guanti, sacchi e pinze, sabato mattina 150 volontari si sono dati appuntamento a Ponsacco per Puliamo il mondo: tra i rifiuti raccolti ci sono anche circa 200 pneumatici, recuperati dal lago Cavo, e poi una bombola di gpl, un trattorino, un vecchio triciclo e scarti edili, tutti recuperati dal fondo del lago Cavo a Ponsacco. 

La mattinata all'insegna dell'ambiente, organizzata dal Comune di Ponsacco ha visto la partecipazione di numerosi cittadini e volontari. Per mezzo di una nota la sindaca Francesca Brogi e l’assessora all’ambiente Roberta Lazzeretti hanno ringraziato "Le tante persone che questa mattina si sono rimboccate le maniche, un grande lavoro di squadra possibile grazie alla collaborazione di tante realtà associative del territorio".

Tra queste ci sono Legambiente Valdera, Eliantus, Buon Pro, Associazione nazionale carabinieri, Pubblica Assistenza, Vab e Misericordia. L'iniziativa si è svolta in collaborazione con Geofor e Reti Ambiente per lo smaltimento dei rifiuti raccolti e con i vigili del fuoco di Pisa con personale Saf specializzato per interventi acquatici e con i vigili del fuoco del distaccamento volontario di Ponsacco per gli interventi nel lago, sorvolato con i droni per individuare le aree più colpite dagli abbandoni.

Presenti anche i volontari dell’associazione Acchiappa Rifiuti di Livorno, che hanno mostrato ai più piccoli uno strumento, inventato proprio da loro, per raccogliere o meglio risucchiare i mozziconi delle sigarette. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca