Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:00 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Attualità domenica 19 novembre 2023 ore 15:30

Tra semaforo e rotonda, caos a Val di Cava

La rotatoria in costruzione a Val di Cava
Foto di: Stefano Billeri

I lavori per la nuova rotatoria sono quasi conclusi, ma nelle ore di punta il traffico è congestionato: potrebbero entrare in gioco i movieri



PONSACCO — Che la strada provinciale di via delle Colline sia trafficata, soprattutto nelle ore di punta, è noto. Già prima dei lavori, le code non erano certo indifferenti, ma con il cantiere, ormai in dirittura d'arrivo, per la nuova rotatoria di Val di Cava, la situazione si è complicata ulteriormente.

Tante, tantissime le lamentele degli automobilisti che si ritrovano a percorrere il tratto interessato dai lavori durante le ore più calde della giornata. Le ultime fasi del cantiere, infatti, hanno spostato il traffico sulla curva della rotatoria, creando più di un disagio soprattutto durante gli incroci tra mezzi pesanti.

Quindi, l'introduzione del senso unico alternato, disciplinato proprio dal semaforo che sarà rimosso una volta conclusa la rotatoria, che non ha risolto la situazione. Anzi: le code si sono allungate ulteriormente.

Un caos che, comunque, dovrebbe durare poco, visto che presto i lavori si sposteranno e, se tutto andrà per il meglio, dovrebbero terminare a metà Dicembre, come chiarito a QUInews dal presidente della Provincia, Massimiliano Angori.

Nell'attesa, anche il sindaco di Palaia, Marco Gherardini, ha dato suggerimenti su come evitare parte dei problemi. "Tanti cittadini anche del nostro Comune stanno subendo molti disagi dai lavori in corso in Val di Cava - ha detto - abbiamo chiesto alla Provincia la presenza di movieri nei momenti di maggior traffico e di spengere il semaforo. Mi sento comunque di consigliare percorsi alternativi, specie negli orari di punta. Da Forcoli, via San Gervasio e di ritorno da Pontedera, anche tramite la viabilità interna di Val di Cava".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ROTATORIA VALDICAVA CON SEMAFORO
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Cronaca