Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 20:00
Rotatoria a Val di Cava, a breve il via libera - VIDEO

Il cantiere partito a Luglio entra nella sua fase finale: a metà Dicembre via l'impianto semaforico e traffico regolato dalla nuova rotonda
PONSACCO — I lavori per la realizzazione della rotatoria di Val di Cava, cominciati a Luglio scorso, sembrano ormai in dirittura di arrivo.
Il cantiere, che prevede la sostituzione dell'impianto semaforico esistente con una nuova rotonda, ha inoltre provveduto a collegare via delle Colline per Legoli con via Guicciardini, attraverso la costruzione di un nuovo ramo di viabilità comunale.
"Resta l’ultimo terzo dei lavori da terminare - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici di Pontedera, Mattia Belli - si tratta di un intervento voluto con forza dalle amministrazioni comunali di Pontedera e di Ponsacco, per eliminare gran parte delle criticità derivanti dall’incrocio e dai semafori, oggi esistenti sul tratto della frazione ponsacchina".
In totale, com'era stato anticipato, l'investimento è stato di 870mila euro a base d’asta, stanziato da parte della Provincia di Pisa, ente proprietario della strada provinciale delle Colline per Legoli.
"Salvo imprevisti sarà rispettato il termine contrattuale di fine lavori - ha detto il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - per cui ci aspettiamo, insieme alla struttura tecnica provinciale, di vedere la conclusione delle lavorazioni intorno alla metà del mese di Dicembre".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|