Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°24°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità giovedì 16 novembre 2023 ore 20:00

Rotatoria a Val di Cava, a breve il via libera - VIDEO

I lavori alla rotatoria in Val di Cava
Foto di: Stefano Billeri

Il cantiere partito a Luglio entra nella sua fase finale: a metà Dicembre via l'impianto semaforico e traffico regolato dalla nuova rotonda



PONSACCO — I lavori per la realizzazione della rotatoria di Val di Cavacominciati a Luglio scorso, sembrano ormai in dirittura di arrivo. 

Il cantiere, che prevede la sostituzione dell'impianto semaforico esistente con una nuova rotonda, ha inoltre provveduto a collegare via delle Colline per Legoli con via Guicciardini, attraverso la costruzione di un nuovo ramo di viabilità comunale.

"Resta l’ultimo terzo dei lavori da terminare - ha spiegato l'assessore ai Lavori pubblici di Pontedera, Mattia Belli - si tratta di un intervento voluto con forza dalle amministrazioni comunali di Pontedera e di Ponsacco, per eliminare gran parte delle criticità derivanti dall’incrocio e dai semafori, oggi esistenti sul tratto della frazione ponsacchina".

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

[Stefano Billeri]

In totale, com'era stato anticipato, l'investimento è stato di 870mila euro a base d’asta, stanziato da parte della Provincia di Pisa, ente proprietario della strada provinciale delle Colline per Legoli. 

"Salvo imprevisti sarà rispettato il termine contrattuale di fine lavori - ha detto il presidente della Provincia, Massimiliano Angori - per cui ci aspettiamo, insieme alla struttura tecnica provinciale, di vedere la conclusione delle lavorazioni intorno alla metà del mese di Dicembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Il cantiere per la nuova rotatoria a Val di Cava (Ponsacco)
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità