Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 02 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Maduro «mollato» da Russia e Cina
Maduro «mollato» da Russia e Cina

Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 15:00

Buona da bere, bella da mostrare

Da oggi fino al 27 marzo saranno esposti nell'atrio del Comune i lavori delle scuole nell'ambito del progetto di educazione ambientale di Acque Spa



PONTEDERA — Dal 15 al 27 marzo nell'atrio di Palazzo Stefanelli rimarrà allestita la mostra dal titolo Buona da Bere. A essere esposti sono i lavori realizzati dalle scuole di Pontedera e della Valdera nell'ambito del progetto gratuito di educazione ambientale Acque Tour organizzato dal gestore idrico Acque Spa e che coinvolge ogni anno scolastico più di 5mila tra bambini e ragazzi.

A inaugurare la mostra stamattina sono stati l'assessore all'istruzione Liviana Canovai, il consigliere d'amministrazione Acque Spa Rolando Pampaloni, alla presenza di alcune classi delle scuole dell'infanzia De Gasperi e Diaz.

Con Acque Tour, il gestore idrico cerca di spiegare ai ragazzi come "funziona" l'acqua attraverso incontri in classe, laboratori didattici e visite sugli impianti.

La mostra rientra nel quadro delle iniziative che Acque SpA organizza nel periodo della Giornata Mondiale dell'Acqua (che si celebra ogni anno il 22 marzo).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo, 18 anni, milita nella squadra dell'Urbino Taccola di Uliveto Terme: il messaggio dopo il violento impatto sulla circonvallazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità