Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 04 ottobre 2017 ore 15:30

Charlie cerca volontari

I responsabili del servizio di telefono amico hanno fatto sapere che a breve inizia il corso di formazione per arruolare nuovi aiutanti



PONTEDERA — Charlie Telefono Amico è un luogo di accoglienza e di ascolto. Esiste dal 1990 a Pontedera e risponde a chiamate provenienti da tutta Italia. Le persone che si rivolgono a Charlie hanno età e storie diverse, ma le accomuna il bisogno di parlare e di essere ascoltate, accolte.

Il dialogo è lo strumento principale di Charlie Telefono Amico, il modo in cui interpreta la solidarietà. A Charlie l'incontro si realizza attraverso il dialogo con cui chi ci chiama ci fa entrare in un mondo unico e irripetibile: il suo. Affinché ciò si realizzi, servono tutto il rispetto e la delicatezza di cui siamo capaci ed è necessario concentrarsi sull'ascolto delle emozioni, cercando di dar loro forme nuove, per accrescere la consapevolezza e mobilitare risorse nascoste.

L’attività di volontariato a Charlie Telefono Amico è un’esperienza unica, un’occasione di crescita personale, l’opportunità di acquisire strumenti di comunicazione che possono migliorare le nostre esperienze relazionali in molti ambiti.

La fondazione Charlie realizza corsi di formazione per apprendere tecniche di ascolto consapevole e di relazione di aiuto. I corsi, completamente gratuiti, sono aperti a tutti ed hanno come finalità lo svolgimento di attività di volontariato presso Charlie Telefono Amico, luogo di ascolto e di dialogo per eccellenza. L’inizio del corso, che si svolgerà a Pontedera, è previsto per la metà del mese di ottobre. Se sei interessato a partecipare al prossimo corso di ascolto attivo, contatta l'associazione entro il 10 ottobre con un sms al 393 0966272 oppure via email a charlie.formazione@gmail.com Indica nome e numero di telefono, sarai richiamato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità