Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 14 novembre 2023 ore 09:30

Confesercenti, "Bene i ristori da parte del Comune"

Pontedera
Foto di: Piero Frassi

L'associazione di categoria sposa la misura da 500mila euro elaborata dall'amministrazione per dare sostegno a famiglie e attività dopo il nubifragio



PONTEDERA — Dopo gli applausi di Confcommercio, arrivano anche quelli di Confesercenti. Che, sulla misura Ripar.Ti.Amo Pontedera da 500mila euro per ristorare famiglie e attività colpite dal nubifragio, si è espressa favorevolmente.

"L’intervento dell’amministrazione comunale è tempestivo - hanno spiegato le presidenti di Confesercenti Pontedera e Valdera Valentina Aurilio e Futura Cavallini - noi siamo pronti a fare la nostra parte offrendo un supporto per predisporre la domanda di contributi".

"La nostra sede di via Castelli è a disposizione dal lunedì al venerdì mattina e pomeriggio per dare un supporto agli associati che avessero bisogno di compilare la domanda - hanno aggiunto - il Comune ha dimostrato di comprendere immediatamente la gravità della situazione, offrendo un proprio contributo in aggiunta a quelli che arriveranno con la dichiarazione dello stato di emergenza regionale e nazionale".

Proprio in ambito regionale, l'associazione di categoria ha intenzione di accelerare i tempi di erogazione dei ristori non di provenienza comunale. "Siamo impegnati per mettere a punto un tavolo di crisi con l’assessore Leonardo Marras - ha spiegato il responsabile provinciale Claudio Del Sarto - grazie all’impegno del nostro presidente regionale Nico Gronchi abbiamo pensato a un finanziamento da 10 a 20mila euro con un'istruttoria veloce. Una risposta immediata a chi  vuole ripartire con l’acquisto di nuova merce o deve completare interventi di rifacimento".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Attualità