Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 23 marzo 2024 ore 09:00

Coordinamento Valdera, in piazza per la Palestina

Manifestazione annunciata in piazza Curtatone per solidarietà al popolo palestinese: "Oltre 31mila morti, serve il cessate il fuoco"



PONTEDERA — Una manifestazione di solidarietà per la Palestina si terrà nel pomeriggio di oggi, sabato 23 Marzo alle 16,30, in piazza Curtatone, nel cuore del centro di Pontedera.

Lo ha annunciato il Coordinamento Valdera per la Palestina, che ha spiegato le ragioni dell'iniziativa. "È un'intera città, orami più grande della nostra Pontedera, ad essere stata spazzata via dalle bombe israeliane negli ultimi mesi in Palestina: 31mila morti, di cui 12mila bambini e 8.500 donne - hanno scritto - il progetto scientifico di annientamento del popolo palestinese, portato avanti da Israele sin dal 1948 ha raggiunto un livello di disumanità senza precedenti".

"In tutto questo il Governo italiano ha deciso di schierarsi di fatto con Israele, inviando armi e persino una nave militare nel Mar Rosso - hanno aggiunto - mentre nel nostro Paese movimenti e partiti contro la guerra si trovano a dover superare una coltre di censura, manganelli e minacce a ogni tentativo di far emergere la verità dei fatti".

Per questi motivi, il Coordinamento ha scelto di scendere in piazza. "Contro questa furia assassina, come cittadini di Pontedera e della Valdera, abbiamo deciso di mobilitarci - hanno concluso - sentiamo il bisogno di scendere in piazza, perché il nostro sdegno deve in qualche modo diventare presenza, perché vogliamo mostrare la nostra solidarietà al popolo palestinese e alla loro resistenza, per chiedere il cessate il fuoco e l'apertura immediata agli aiuti umanitari per Gaza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica