Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Lavoro lunedì 09 maggio 2016 ore 19:15

Elezioni Piaggio, l'Usb presenta i candidati

Il nuovo sindacato ha scelto i nomi che concorreranno per le cariche in Rsu e Rls alle prossime votazioni del 17, 18 e 19 maggio



PONTEDERA — Cominciano a comparire i primi nomi per le elezioni Piaggio in programma il 17, 18 e 19 maggio. E' il caso dell'Unione sindacale di base che presenterà le sue liste e il suo programma in un'assemblea mercoledì 11 alle 17,30 al centro Sete Sòis Sete Luas alla quale parteciperanno Pierpaolo Leonardi dell'esecutivo nazionale, Giovanni Ceraolo della federazione Usb Livorno e Cinzia Della Porta della federazione Usb Pisa.

Ecco i candidati: per la Rsu Simone Selmi, Alessio Bardelli, Alessandra Benvenuti, Linda Bernardini, Marzia Campinotti, Barbara Vitone, Michele Rossi, Francesco Gadducci, Giuliana Romboli, Valentina Misuri, Alessandro Meini; per Rls Simone Selmi e Alessio Bardelli.

Il nuovo sindacato nato a marzo scorso punta a mettere in campo una strategia politico/sindacale per fermare le delocalizzazioni, a separare i collegi tra operai e impiegati per l’integrativo aziendale, a tutelare i lavoratori sul piano del salario e dei diritti, ad affrontare la stabilizzazione dei part time verticali e le richieste aziendali su aumenti di produttività e efficienza, infine a dare centralità al ruolo della Rsu composta da delegati-lavoratori senza intromissioni da parte di burocrati sindacali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità