Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Attualità mercoledì 22 marzo 2023 ore 12:00

Ex Corridoni, ancora nessuna offerta

L'immobile dell'ex Corridoni

Per quella che fu scuola dell'infanzia non sono arrivate offerte neppure per il secondo tentativo: adesso il Comune potrà abbassare il prezzo



PONTEDERA — Anche il secondo tentativo per vendere all'asta l'immobile della ex scuola dell'infanzia in via Corridoni, a due passi dal giardino Bella di Mai e fino al 2020 struttura che accoglieva i bambini e le bambine che ora frequentano la scuola di via dell'Olmo, è andato a vuoto.

Il primo tentativo si era esaurito intorno alla metà di Febbraio, mentre il secondo è terminato proprio in questi giorni. In entrambe le occasioni, l'amministrazione comunale era tenuta a mantenere inalterato il prezzo di partenza, ovvero un milione di euro.

Concluso il secondo esperimento, però, il Comune potrà procedere con un ribasso della base d'asta, che potrebbe finalmente spingere qualche investitore interessato a presentarsi e fare un'offerta.

Intanto, però, l'immobile rimane invenduto e si unisce alle altre proprietà che il Comune è intenzionato ad alienare: tra queste, anche l'ex Villa Piaggio, per la quale si è recentemente concluso il primo tentativo di asta con la polemica legata al destino del parco Gemma.

Per il secondo tentativo, però, l'amministrazione comunale ha garantito lo stralcio dello spazio verde dal pacchetto messo all'asta per 1,8 milioni di euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il personale medico ha dovuto richiedere l'intervento dei Carabinieri per ripristinare l'ordine e riprendere il servizio. L'uomo è stato denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Elezioni