Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 novembre 2023 ore 14:30

Il ricordo del presidente Gronchi al cimitero della Misericordia

L'omaggio al presidente emerito Gronchi al cimitero della Misericordia

L'omaggio al Capo dello Stato di Pontedera per la commemorazione dei defunti con la vice prefetto vicario e il professor Morelli del Centro Gronchi



PONTEDERA — La commemorazione dei defunti, a Pontedera, è anche il ricordo del presidente emerito Giovanni Gronchi, cittadino pontederese e Capo dello Stato dal 1955 al 1962, le cui spoglie sono conservate al cimitero della Misericordia.

"Pontedera non smetterà di ricordare il proprio concittadino rendendo merito alla sua statura di uomo e di statista e quella postura di attenzione verso lo scenario internazionale - ha detto il sindaco Matteo Franconi - che, oggi più che mai, come vediamo tragicamente nella guerra in Ucraina e in Medio Oriente, costituisce l'unico strumento contro la spirale di violenza".

Insieme al sindaco Franconi, per rendere omaggio al presidente Gronchi, hanno partecipato anche la vice prefetto vicario Laura Maria Motolese e la consigliera provinciale Cristina Bibolotti, oltre al professor Paolo Morelli, ex insegnante al liceo XXV Aprile e rappresentante del Centro Giovanni Gronchi per lo studio del movimento cattolico.

Un momento dell'omaggio

Da destra: il sindaco Franconi, la vice prefetto vicario Motolese e la consigliera provinciale Bibolotti

"Questa città ha nel proprio dna il coraggio e la determinazione per contrastare e combattere ogni forma di diseguaglianza - ha concluso - Pontedera, forte di un tessuto associativo diffuso in ogni ambito della socialità, è profondamente attenta a valorizzare e mai demonizzare diversità e differenze. Siamo una comunità tanto aperta alle sfide dell'integrazione quanto fermamente esigente, perché sia rispettato il patto di cittadinanza sulle regole di convivenza da parte di tutti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica