Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:15 METEO:PONTEDERA10°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Cronaca martedì 14 aprile 2020 ore 18:00

In 20 assiepati fuori da un altro money transfer

Nuova operazione della polizia che ha chiuso per cinque giorni un'altra attività in zona stazione. Nel weekend pasquale 40 persone sanzionate



PONTEDERA — Dopo aver chiuso nei giorni scorsi un centro massaggi e un money transfer in zona stazione perché aperto la domenica di Pasqua nuova operazione della polizia.

Oggi pomeriggio gli agenti hanno chiuso un altro money transfer sempre in zona stazione, poco distante da quello chiuso domenica. 

Dal commissariato di piazza trieste hanno spiegato che la chiusura per cinque giorni (in attesa della decisione del prefetto) è dovuta al mancato rispetto delle disposizioni sul distanziamento sociale: "Numerose telefonate al 113 hanno segnalato una ressa di persone assembrate davanti al piccolo esercizio, che erano accalcate in attesa di entrare".

Le pattuglie hanno constatato la veridicità della segnalazione vedendo quasi una ventina di persone all’ingresso e all’interno, alcuni senza mascherine.

Alla vista della polizia alcuni si sono allontanati mentre altri stavano ancora arrivavando. Dopo aver contestato le violazioni il locale è stato chiuso.

Per quanto riguarda altri controlli la polizia ha parlato di una Pontedera quasi completamente vuota anche se non sono mancate le persone che si sono mosse senza motivazioni emergenziali. In totale sono state controllate oltre 300 persone, 160 mezzi, ritirate 150 autocertificazioni che verranno sottoposte a verifica. 

Sono state sanzionate 40 persone per inosservanza del divieto di uscire senza una valida motivazione. Sono stati chiusi tre esercizi commerciali per inosservanze varie.

Questo invece il resoconto dei controlli della polizia municipale per Pasqua e pasquetta: sono stati 10 gli equipaggi dislocati sui turni antimeridiani e pomeridiani supportati in entrambi i turni dal Drone:

- Più di 50 persone sono state fermate e controllate
- 9 sanzionate
- 16 veicoli fermati con verifica dell'autocertificazione
- verificata la chiusura di 104 attività 

Il drone ha sorvolato parchi e aree verdi: "Pasqua e Pasquetta nel quasi totale rispetto delle norme" hanno commentato dal comando della municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ripartono gli incontri con la lista civica. Sabato a Casciana Alta la presentazione della squadra che affianca il candidato sindaco Alessandro Tosi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Elezioni

Cronaca