Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Sport lunedì 11 gennaio 2016 ore 15:00

La Vbc sale ancora

La giocatrice Donati

Le ragazze di Giannoni ottengono una vittoria netta contro il Casciavola. Partenza lanciata con le biancoblu che volano subito a più otto



PONTEDERA — Le biancoblu di Niccolò Giannoni superano Casciavola di fronte al proprio pubblico (3-0) e, in virtù di questo risultato, salgono al quinto posto, guadagnando ben due posizioni. 

Nel primo set, il coach si affida al consueto sestetto. Sostegni e Buggiani compongono la diagonale, Meucci e Nelli giocano sul centro, Donati e Dovichi in posto quattro e Castellani gestisce la seconda linea. Partenza lanciata per la Vbc Ambra Cavallini, che mostra subito una pallavolo spumeggiante e non permette alla Tuscofarm di entrare in partita. Alla seconda sosta obbligatoria, le pontederesi hanno otto punti di vantaggio sulle avversarie (16-8), che nel finale tentano invano una reazione: l´epilogo, infatti, è delle biancoblu (25-20).
L´apertura di secondo set è molto equilibrata, con la formazione di Tagliagambe che approfitta di qualche sbavatura di troppo delle padroni di casa e si porta avanti alla prima interruzione (7-8). L´Ambra Cavallini ha subito una reazione d´orgoglio: Buggiani e Donati e riportano le biancoblu sul momentaneo +4 (16-12). Le ospiti accusano il colpo e non riescono più ad impensierire la truppa pontederese.
Sul 2-0, la Tuscofarm tenta il tutto per tutto, ma l´Ambra Cavallini è brava a non farsi sorprendere: la seconda linea gira al meglio e Sostegni può servire tutte le attaccanti.
E´ ancora Donati a mettere a segno una buona serie di attacchi vincenti, che danno il la allo sprint delle biancoblu, che scappano fino al 16-11. Ma Casciavola non molla e riavvicina le padroni di casa (18-16). La sfida si fa avvincente, con le squadre agguerrite in ogni singola azione: si gioca punto a punto e il team di Giannoni ha anche tre match point, prontamente annullati dalla Tuscofarm. Nell´azione seguente, però, è un errore ospite a consegnare i tre punti nelle casse dell´Ambra Cavallini (26-24).

Ambra Cavallini Pontedera - Tuscofarm Casciavola 3-0
(25-20, 25-20, 26-24)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni 1, Buggiani 12, Meucci 5, Nelli 8, Donati 11, Dovichi 9, Castellani (libero), Lupi, Battini, Piozzi (libero), Martinelli, Ricci, Tedesco. Allenatore: Giannoni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Stimato chirurgo ortopedico dell’ospedale San Giuseppe di Empoli, aveva 60 anni. Domani l'ultimo saluto a Montecalvoli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca