QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 8° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 02 dicembre 2016

Sport lunedì 11 gennaio 2016 ore 15:00

La Vbc sale ancora

La giocatrice Donati

Le ragazze di Giannoni ottengono una vittoria netta contro il Casciavola. Partenza lanciata con le biancoblu che volano subito a più otto

PONTEDERA — Le biancoblu di Niccolò Giannoni superano Casciavola di fronte al proprio pubblico (3-0) e, in virtù di questo risultato, salgono al quinto posto, guadagnando ben due posizioni. 

Nel primo set, il coach si affida al consueto sestetto. Sostegni e Buggiani compongono la diagonale, Meucci e Nelli giocano sul centro, Donati e Dovichi in posto quattro e Castellani gestisce la seconda linea. Partenza lanciata per la Vbc Ambra Cavallini, che mostra subito una pallavolo spumeggiante e non permette alla Tuscofarm di entrare in partita. Alla seconda sosta obbligatoria, le pontederesi hanno otto punti di vantaggio sulle avversarie (16-8), che nel finale tentano invano una reazione: l´epilogo, infatti, è delle biancoblu (25-20).
L´apertura di secondo set è molto equilibrata, con la formazione di Tagliagambe che approfitta di qualche sbavatura di troppo delle padroni di casa e si porta avanti alla prima interruzione (7-8). L´Ambra Cavallini ha subito una reazione d´orgoglio: Buggiani e Donati e riportano le biancoblu sul momentaneo +4 (16-12). Le ospiti accusano il colpo e non riescono più ad impensierire la truppa pontederese.
Sul 2-0, la Tuscofarm tenta il tutto per tutto, ma l´Ambra Cavallini è brava a non farsi sorprendere: la seconda linea gira al meglio e Sostegni può servire tutte le attaccanti.
E´ ancora Donati a mettere a segno una buona serie di attacchi vincenti, che danno il la allo sprint delle biancoblu, che scappano fino al 16-11. Ma Casciavola non molla e riavvicina le padroni di casa (18-16). La sfida si fa avvincente, con le squadre agguerrite in ogni singola azione: si gioca punto a punto e il team di Giannoni ha anche tre match point, prontamente annullati dalla Tuscofarm. Nell´azione seguente, però, è un errore ospite a consegnare i tre punti nelle casse dell´Ambra Cavallini (26-24).

Ambra Cavallini Pontedera - Tuscofarm Casciavola 3-0
(25-20, 25-20, 26-24)

Ambra Cavallini Pontedera:
Sostegni 1, Buggiani 12, Meucci 5, Nelli 8, Donati 11, Dovichi 9, Castellani (libero), Lupi, Battini, Piozzi (libero), Martinelli, Ricci, Tedesco. Allenatore: Giannoni.

Tag