Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:30 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 19 dicembre 2015 ore 18:40

"L'idea ridicola" è ispirata da papa Francesco

Angela Pirri

Il vicesindaco Pirri rispedisce al mittente le critiche sul presepe diffuso: "Non vogliamo entrare in polemiche sterili e strumentali"



PONTEDERA — Pirri dopo aver letto le parole dei consiglieri Barabotti e Pandolfi ha ribattuto: “Dicono che è un'idea ridicola il presepe diffuso? Ce ne faremo una ragione. Forza Italia sbaglia a pensare di appropriarsi del tema del presepe, non è una sua prerogativa e in generale di nessuna forza politica. Ma con tutta la forza evocativa di una storia fatta di compassione, amore universale, pietas, il presepe appartiene a tutti. Pandolfi e Barabotti sbaglia doppiamente se pensa di trascinare quest'Amministrazione in una sterile polemica pro o contro presepe”.

L'idea del presepe è ripresa dalle parole di papa Francesco:“A parte le battute il presepe diffuso non è una cosa che ci siamo inventati, ma seguendo gli insegnamenti morali di papa Francesco che ha voluto il Giubileo diffuso, abbiamo pensato di coinvolgere le attività commerciali che nel periodo di Natale sono visitate da tante persone. In questo modo il presepe è visibile a tutti. E l'Amministrazione cogliendo questa occasione ringrazia tutti i negozi che lo hanno accolto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport