Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 19:00

Il Pnrr potrebbe finanziare anche i cassonetti

Il Comune partecipa a un bando per poter acquistare contenitori condominiali ad apertura elettronica e per isole ecologiche dedicate ai negozi



PONTEDERA — Nel piano delle attività dei servizi ambientali per il 2022, il Comune, oltre alle novità relative alla tariffazione puntuale, ha presentato anche la propria candidatura per due linee di finanziamento del Piano nazionale di ripresa e resilienza che potrebbero portare a Pontedera dei mastelli ad apertura elettronica per i condomini e una ventina di isole dedicate alla raccolta dei rifiuti delle attività commerciali.

"Come amministrazione comunale, parteciperemo a tre bandi del Pnrr. Oltre a quelli relativi al Centro di raccolta e al Centro di riuso insieme agli altri nove Comuni, partecipiamo autonomamente per l'implementazione della raccolta differenziata con metodi innovativi - ha spiegato l'assessore all'Ambiente, Mattia Belli - le eventuali risorse serviranno per delle strutture con cassonetti dotati di controllo volumetrico per il passaggio alla tariffazione puntuale, in grado di coprire i 173 punti condominiali della città".

A questi si dovrebbero affiancare anche delle strutture dedicate alla creazione di specifiche isole ecologiche per i commercianti. "Questo acquisto di una ventina di strutture ad apertura elettronica - ha concluso - andrà ad implementare l’efficienza e l’efficacia del nuovo servizio di tariffazione puntuale e sosterrà alcuni sforzi dei nostri esercizi commerciali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica