QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°27° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 28 giugno 2016

Attualità venerdì 12 febbraio 2016 ore 15:20

Rubina Rovini riparte più forte di prima

Eliminata nella puntata di ieri sera di Masterchef è adesso in gara a Master of Pasta ed in marzo cooking show per l'Associazione l'Aratro della BpLaj

PONTEDERA — Un addio tra le lacrime ma la consapevolezza che il lavoro in cucina sarà la sua professione.

Rubina Rovini, 34 anni di Pontedera, ha lasciato ieri sera la prestigiosa cucina di Masterchef dopo una puntata sfortunata, cominciata alla grande con lo Street food, persa per un soffio con la squadra nella prova in esterna a Venezia e finita nel modo peggiore con l'eliminazione per un soffio in un terribile "Pressure test".

A contendersi la vittoria finale sono rimasti in sei e Rubina, che pure l'avrebbe meritato, non sarà tra loro. Ma subito dopo la riconsegna del grembiule sono arrivati i complimenti, proprio quelli dei "temibili" giudici chef Cracco, Bastianich, Barbieri e Cannavacciuolo che l'hanno incoraggiata ad andare avanti per un sicuro futuro tra il cibo.

Detto fatto, Rubina è a Milano per la conferenza stampa di Sky e al telefono dice subito: "Stanotte? Una valle di lacrime" ma subito dopo aggiunge di avere vissuto un'esperienza unica. "Grazie a tutti quelli che dalla provincia di Pisa e da Pontedera mi hanno seguito e hanno fatto il tifo. Forse ho deluso qualcuno ma più di tutti ho deluso me, ma ora riparto subito".

Il "Subito" è il concorso Master of Pasta Voiello che raccoglie i concorrenti eliminati da Masterchef. E se sul programma Sky a decidere sono i giudici, su Master Of Pasta si può invece votare tutti e scegliere il migliore sul sito masterofpast.it. I concorrenti si misurano su Mistery Box a tema Voiello e misurano abilità e creatività. "Il vincitore partecipa ad un corso di alta formazione presso la prestigiosa Scuola Alma e la possibilità di lavorare con Gualtiero Marchesi - spiega Rubina - invito chi mi ha seguito finora a credere ancora in me, non vi deluderò." 

Rubina Rovini sarà poi protagonista il prossimo 4 marzo di un cooking show organizzato dall'Associazione l'Aratro della Banca Popolare di Lajatico. 

Questo è il link per votare Rubina al Master of pasta:

Guarda e vota Rubina

Tag