Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 02 febbraio 2024 ore 08:30

Soldi per l'alluvione, conclusi i pagamenti

Piazza Cavour allagata

710 euro ai privati, 2.100 a negozi, condomini ed enti del Terzo Settore: in totale liquidato più di un milione. Franconi: "Segnale di concretezza"



PONTEDERA — Le risorse del fondo Ripar.Ti.Amo Pontederamesse a disposizione dall'amministrazione comunale come forma di ristoro per le famiglie, le imprese e gli enti del Terzo settore danneggiati dal nubifragio del 2 Novembre, sono state interamente stanziate e i pagamenti saranno conclusi nei prossimi giorni.

Lo ha annunciato il sindaco Matteo Franconi, che ha ringraziato anche le altre realtà che hanno integrato i 500mila euro inizialmente stanziati dal Comune. "Abbiamo chiuso l'iter per l'erogazione completa e definitiva del contributo a supporto di cittadini e attività colpite dall'alluvione - ha detto - un intervento unico nel suo genere e che ha portato l’amministrazione a stanziare un fondo da mezzo milione di euro poi accresciuto dal sostegno del Comune di Peccioli per 300mila euro e del Gruppo Piaggio per 250mila euro".

Il ritardo per la seconda tranche dei pagamenti si è reso necessario proprio per poter integrare il contributo di Piaggio, arrivato a metà Dicembre.

Dunque, alla fine, gli importi versati sono stati di 710 euro per le famiglie e 2.100 euro per le attività commerciali e per i condomini e gli enti del Terzo Settore.

"Un segnale di concretezza, tempestività ed efficacia - ha concluso Franconi - che questa fantastica città merita dopo essersi rimboccata le maniche e aver reagito, con la laboriosa dignità che fa parte della sua storia, anche a questa emergenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica