Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 21:15
Piano post allagamenti, "Mezzo milione a famiglie e imprese"
Il sindaco Franconi annuncia uno stanziamento da parte del Comune: "Contiamo di erogare i ristori entro Natale, presto informazioni per le domande"
PONTEDERA — In attesa di capire come e in che misura cittadini e imprese potranno fare richiesta di ristori per i danni subiti dal nubifragio di giovedì 2 Novembre, il Comune di Pontedera fa uno scatto in avanti e, parola di sindaco, si prepara a erogare un primo sostegno già entro Dicembre.
Lo garantisce il sindaco Matteo Franconi, che ha spiegato come l'amministrazione comunale sia pronta, con risorse proprie, a stanziare 500mila euro per famiglie e attività.
"Dopo la gestione dell'emergenza ci stiamo occupando della ripartenza - ha detto - a supporto delle famiglie e delle attività commerciali che anno subito danni dagli allagamenti, il Comune farà uno stanziamento di mezzo milione di euro. Uno strumento proprio, non sostitutivo o alternativo a quelli governativi o regionali".
"Nei prossimi giorni renderemo note tutte le informazioni per presentare le domande - ha concluso - contiamo di erogare questi contributi entro Natale, per essere a supporto del nostro territorio. Pontedera, come al solito, uscirà da questa emergenza a testa alta".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI