Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:14 METEO:PONTEDERA16°21°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Politica mercoledì 08 novembre 2023 ore 09:30

Danni da maltempo, "Intervenga l'Europa"

L'europarlamentare Susanna Ceccardi chiede alla Commissione Europea di garantire risorse per intervenire sui danni provocati dai nubifragi in Toscana



BRUXELLES (BELGIO) — "La Commissione Europea intervenga urgentemente tramite il Fondo europeo di solidarietà e i fondi straordinari". L'appello arriva direttamente dall'europarlamentare ed ex sindaca di Cascina Susanna Ceccardi, che per i danni causati dagli allagamenti chiama in causa anche l'Unione Europea.

"Ciò per aiutare le famiglie e le imprese toscane duramente colpite dall’alluvione che ha causato danni ingentissimi nella nostra Regione, oltre a provocare numerosi morti e dispersi - ha spiegato - sono decine i Comuni e le frazioni investite da questa perturbazione di portata eccezionale che ha avuto effetti devastanti".

"Una prima stima quantifica i danni su tutto il territorio regionale in 500 milioni di euro e il Consiglio dei Ministri italiano ha già deliberato la dichiarazione di stato d'emergenza e i primi stanziamenti - ha aggiunto - per garantire le misure e gli interventi più urgenti volti al soccorso e al ripristino della funzionalità di servizi pubblici".

"L'Europa deve fare la sua parte - ha concluso Ceccardi - per contribuire a risollevare una terra dal patrimonio storico, culturale e architettonico unico al mondo e per sostenere i suoi cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A conclusione delle indagini svolte dalla Polizia Municipale, un ragazzo è stato identificato e denunciato per lesioni personali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità