Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:PONTEDERA10°16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 09 gennaio 2024 ore 06:30

Pontedera supera quota 30mila abitanti

Aumentano i cittadini pontederesi. Oggi sono oltre 2000 in più rispetto a 15 anni fa. Franconi: "Segno di una città viva e attrattiva"



PONTEDERA — Nel 2024 Pontedera supera per la prima volta quota 30mila abitanti e segna un nuovo record demografico. Ad oggi gli abitanti della città della Vespa sono infatti 30070, oltre 2000 in piú rispetto al 2009 quando i residenti erano 28030.

Nel 2023 sono stati registrati oltre 1700 nuovi residenti: 1258 provenienti da altri comuni, 316 provenienti dall'estero e 182 nuovi nati.

Ad annunciare il nuovo record demografico è il sindaco Matteo Franconi. "Pontedera supera per la prima volta quota 30.000 abitanti - scrive il sindaco su Facebook - non è una soglia simbolica né una medaglia ma l'effetto di alcune caratteristiche oggettive che le sono proprie: questa città è viva e attrattiva, un luogo dove poter vivere in ragione dei servizi che mette a disposizione, delle opportunità che offre, delle occasioni che consente, dello spirito che la anima. Una città che sa crescere e dare fiducia a chi la abita e chi la sceglie è una comunità che sa investire sul proprio futuro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Cronaca

Politica

Politica