Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica mercoledì 10 aprile 2024 ore 11:30

Vespa World Days, "Un'occasione sprecata"

Il consigliere Matteo Bagnoli

I numeri dei pernottamenti in calo e una mancanza di strategia: per Bagnoli, candidato del centrodestra, dopo la kermesse servirà rivedere l'approccio



PONTEDERA — "Il Vespa World Days sarà una festa bellissima, ma sarà anche l’ennesima occasione sprecata". Stilettata dal capogruppo di Fratelli d'Italia e candidato del centrodestra, Matteo Bagnoli, che nell'iniziativa che si svolgerà in città tra 18 e 21 Aprile vede l'evento giusto nel momento sbagliato.

A parlare, per Bagnoli, sono i dati del turismo su Pontedera. "Questo evento, purtroppo, arriva in un momento di crisi della capacità ricettiva di Pontedera - ha specificato - negli ultimi 5 anni, mentre il resto della Valdera ha fatto registrare una crescita del +34% dei pernottamenti, la nostra città è sprofondata a -36% perdendo per la prima volta il primato sul territorio".

"Il fatto che, in occasione dei 100 anni dello stabilimento Piaggio, gli organizzatori abbiano scelto Pontedera sarebbe stato una grande opportunità - ha continuato - nei fatti, però, questo evento rischia di lasciare poco valore sul nostro territorio. Nei prossimi 5 anni l’obiettivo dovrà essere quello di dotare Pontedera di una strategia di sviluppo del turismo, facendo della città un hub turistico da dove i visitatori possano visitare le meraviglie circostanti e fare ritorno per cena e pernottamento".

"Avremmo tutti i numeri, le capacità e una posizione imbattibile - ha concluso Bagnoli - per raggiungere questo obiettivo, però, servirebbe programmare, non la navigazione a vista degli ultimi anni. Auguro a tutti di potersi godere la festa del Vespa World Days, ma sarà fondamentale cambiare approccio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tamponamento tra camion nel tratto tra l'uscita di Lavoria e la diramazione per Pisa in direzione Firenze: disagi sulla Strada di grande comunicazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità