Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:57 METEO:PONTEDERA10°23°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Attualità domenica 18 dicembre 2022 ore 19:00

Per il compleanno del papa un presepe pontederese

Il gruppo di presepisti a Roma
Foto di: Foto Facebook

Si è tenuto il corteo dei presepi viventi con la partecipazione dei figuranti della Valdera. Per Francesco un regalo da un presepista di Pontedera



ROMA — Una giornata che difficilmente i presepisti e i partecipanti al corteo dei presepi viventi di Roma dimenticheranno. Da Pontedera sino al Vaticano, come era stato anticipato, il grande presepe vivente di Terre di Presepi è arrivato sino da papa Francesco.

La partenza, da San Giovanni in Laterano, dove 800 anni prima San Francesco ha ricevuto la Regola, ha aperto la sfilata che si è protratta lungo via Merulana, per arrivare infine nella Basilica di Santa Maria Maggiore.

Insieme ai presepisti di Pontedera, oltre alle altre realtà toscane, come il presepe vivente di Legoli, e anche italiane, ha preso parte al corteo in abiti da figurante anche il vicesindaco Alessandro Puccinelli.

Infine, in occasione del compleanno di papa Francesco, che nella giornata del corteo ha compiuto 86 anni, il gruppo pontederese ha donato al pontefice un presepe realizzato da Matteo Innocentipresepista e modellista che ha anche contribuito a dar vita all'installazione attualmente presente nella Chiesa del Crocifisso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità