Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PONTEDERA-0°8°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 13 Dicembre 2022 ore 15:30

I presepisti pontederesi in corteo per il papa

Il corteo dei presepi a Pontedera

In occasione del compleanno di Francesco, si terrà un corteo del presepe vivente a cui parteciperanno anche 50 maestri d'arte di Pontedera



ROMA — Era stato annunciato e, adesso, è realtà: il corteo del presepe vivente di Roma, che si terrà sabato 17 Dicembre in un percorso snodato per la Capitale e che ha ricevuto anche l'approvazione di papa Francesco, sarà animato anche dai presepisti di Pontedera.

Saranno infatti 50 i protagonisti pontederesi che si recheranno a Roma, insieme a circa mille figuranti in costume in arrivo da tutta Italia. Tra i 9 autobus in partenza dalla Toscana, uno sarà interamente dedicato a Pontedera.

"Un'occasione veramente importante per la nostra città, inserita a pieno titolo nella rete nazionale Terre di Presepi e che, nel Novembre scorso, ha ospitato il corteo delle natività, con oltre 300 persone che hanno sfilato in centro - ha spiegato il vicesindaco Alessandro Puccinelli, che si recherà a Roma - inoltre, proprio in occasione del Natale, i nostri maestri hanno allestito presepi che sono vere e proprie opere d'arte".

Il percorso romano avrà come punto di partenza San Giovanni in Laterano, mentre l'arrivo sarà in piazza Santa Maria Maggiore. Un evento voluto dal Vaticano e che si terrà proprio nel giorno del compleanno di papa Francesco, la cui partecipazione è annunciata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto alle prime luci dell'alba. La conducente è stata estratta dai Vigili del Fuoco e trasportata in codice rosso al pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità