Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica domenica 16 luglio 2023 ore 12:00

Impianto di San Donato, Comune contrario alla variante

La Giunta ha adottato una determina per l'opposizione alla conclusione della conferenza dei servizi sul tema: "Rischio per la salute e l'ambiente"



SANTA MARIA A MONTE — L'approvazione con decreto dirigenziale della Regione della variante non sostanziale presentata dalla società Prati Bioenergia relativa all'autorizzazione rilasciata dalla Provincia di Pisa per quanto riguarda l'impianto di produzione di energia da biogas a San Donato non va giù alla nuova sindaca, Manuela Del Grande.

Che, appunto, ha spiegato la sua contrarietà, tradotta in un atto dell'amministrazione stessa. "In continuità e coerenza con l’operato svolto fino a oggi sulla questione dell’impianto ubicato a San Donato, ha adottato una delibera di Giunta - ha chiarito - quest'ultima riguarda la presentazione di opposizione alla determinazione di conclusione della conferenza dei servizi relativa alla variante".

"Il Comune ha espresso parere negativo e dissenso nella conferenza dei servizi convocata dalla Regione - ha aggiunto - e in base a tale parere di dissenso motivato, ha potuto procedere alla presentazione dell’opposizione alla determinazione espressa dalla Regione stessa. Da sempre abbiamo sostenuto che la variante presentata dovesse essere considerata sostanziale: inoltre, potrebbe produrre effetti negativi e significativi sull’ambiente e sulla salute dei cittadini, poiché la previsione del superamento del vincolo di autoproduzione prevede l’incremento dei quantitativi in ingresso".

"La Giunta, in coerenza con gli obiettivi del mandato elettorale, agirà nel rispetto e nella tutela di tutta la cittadinanza e dell’ambiente- ha concluso - vigileremo su tutti i procedimenti inerenti all’impianto a biogas".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica