Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità venerdì 17 ottobre 2014 ore 18:51

Sarzanese Valdera chiusa fino al 24 ottobre

La misura si è resa necessaria per eseguire lavori urgenti per la messa in sicurezza di alberi e fossi che costeggiano la strada



PONTEDERA — L'amministrazione comunale segnala ai cittadini che da qualche giorno è chiusa al transito via Sarzanese Valdera, nel tratto tra la rotatoria con via della Costituzione e il Ponte alla Navetta.

La misura si è resa necessaria per permettere di eseguire lavori urgenti per la messa in sicurezza delle alberature e dei fossi che costeggiano la strada.

“Dopo i recenti nubifragi, caratterizzati da vento e violenti piogge, sono state fatte delle verifiche da cui è emersa la necessità, urgente – si sottolinea – di intervenire con l'eliminazione dei rami caduti, con il taglio di quelli pericolosi, e con altri importanti lavori di messa in sicurezza della viabilità tra cui la pulitura e la risagomatura del fosso che separa la strada dalle abitazioni al fine di migliorare il deflusso delle acque meteroriche e l'assetto idraulico dell'area”.

I lavori sono previsti fino al 24 ottobre, condizioni meteo permettendo.

La circolazione automobilistica e l'ingresso in città dal Ponte alla Navetta è comunque garantito attraverso la via Nuova Sarzanese Valdera.

L'amministrazione comunale è “consapevole che questi lavori creano un disagio per chi si reca in città e per chi esce da Pontedera attraverso quella strada ma le esigenze di sicurezza di tutto il traffico veicolare e dei lavoratori impegnati nelle operazioni meritano una attenzione ed una tutela particolare”.

Il Comune coglie l'occasione per lanciare un appello a tutti i cittadini e agli utenti, soprattutto in concomitanza con la Fiera di San Luca, affinché siano utilizzati, laddove possibile, i mezzi alternativi alle automobili (bus, moto, bici, ecc.), per spostarsi verso la città in maniera tale da non appesantire ulteriormente la viabilità in ingresso da nord-ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità