Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Sport lunedì 02 agosto 2021 ore 13:33

Il sogno olimpico di Vittoria Guazzini

Vittoria Guazzini

La giovanissima ciclista è nata a Pontedera e i suoi genitori risiedevano a Peccioli, dove Vittoria ha abitato prima di trasferirsi a Prato



TOKYO — Continua il sogno olimpico della ciclista pecciolese Vittoria Guazzini. L'atleta, nata a Pontedera nel 2000, ha vissuto a Peccioli prima di trasferirsi in provincia di Prato, a Poggio a Caiano.

Nella prova su pista, l'Italia ha chiuso al quarto posto le qualificazioni della prova di inseguimento a squadre femminili conquistando la possibilità di sfidare la Germania che ha fatto registrare il miglior tempo, in 4'07''307, nuovo record del mondo.

Tutto il tifo ovviamente è per Vittoria e le sue compagne. "Orgoglio della nostra piccola comunità già solo per aver raggiunto la partecipazione ai giochi olimpici giapponesi", ha scritto il Comune di Peccioli.

Nelle qualificazioni la squadra italiana, composta oltre che da Guazzini, che da Rachele Barbieri, Letizia Paternoster, Elisa Balsamo ha terminato la prova con il nuovo record italiano, un tempo di 4'11"666 e resta quindi ancora in lizza anche per l'oro.

In caso di vittoria contro la fortissima Germania, le italiane conquisteranno la qualificazione alla finale per il primo posto. In caso di sconfitta invece, per accedere alla finale del bronzo, dovranno far registrare uno dei due migliori tempi tra le sei squadre fuori dalla finalissima.

L'appuntamento è fissato per domani alle 8.51 (ora italiana). Quando le italiane proveranno a fare qualcosa di straordinario battendo la super favorita Germania. 

"Comunque vada, Vittoria, sappi che Peccioli è orgogliosa di te, di quella bambina che eri e della donna e atleta che sei diventata", ha detto ancora il Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca