
Il video in cui il Papa (che allora era vescovo) si schierava con l'Ucraina e contro l'aggressione russa

Cronaca giovedì 06 agosto 2015 ore 17:30
Truffa al telefono: "Pronto? Siamo del Comune..."

Nel territorio calcinaiolo alcuni cittadini, artigiani e commercianti hanno segnalato all'Amministrazione il nuovo inganno
CALCINAIA — Chiamate a casa per appuntamenti che poi si rivelano truffe. L'ultimo modo per fregare la gente è stato reso noto ieri dal Comune di Calcinaia che segnala che alcuni cittadini, artigiani e commercianti locali sono rimasti vittime di questo inganno.
Chi telefona si spaccia per dipendente comunale e chiede un appuntamento nel mese di agosto.
E' una truffa, dicono dal Comune - “Nessun appuntamento del genere è in programma per il mese in corso e, qualora vi fossero simili informazioni da diffondere, l’Amministrazione comunale provvederebbe a contattare i diretti interessati con una comunicazione ufficiale e scritta, nonché, in caso di un aggiuntivo contatto telefonico, a qualificarsi in maniera inequivocabile, fornendo nome, cognome e ufficio di riferimento. È dunque opportuno che chi riceve simili telefonate eviti di dare informazioni personali e segnali subito l'accaduto alle autorità competenti come la polizia municipale (0587 489741) o i carabinieri (0587 489004)”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI