QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°30° 
Domani 20°31° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 24 giugno 2017

Sport lunedì 19 giugno 2017 ore 18:00

Un weekend di bronzo per i Canottieri Pontedera

Buon terzo posto per Allegra Francalacci nell'under23 e per Pettinari e Piccolomini nella categoria ragazzi ai campionati nazionali sul lago di Varese

CANOTTIERI — Bellissimo fine settimana per la Asd Canottieri Pontedera che centra due bronzi ai campionati italiani disputati sul lago di Varese.

Allegra Francalacci testa la sua forma, in vista delle selezioni mondiali che si svolgeranno la prossima settimana a Piediluco, nella categoria U23 trovando due grandi avversarie Clara Guerra e Stefania Gobbi rispettivamente giunte Prima e Seconda. Buone sensazioni ma non ancora al massimo della forma regalano ad Allegra un ottimo terzo posto che insieme al campionato vinto due settimane fa confermano un ottimo trend di crescita dell’atleta Pontederese.

Matteo Pettinari insieme a Matteo Piccolomini gestiscono una gara maiuscola nella categoria ragazzi conquistando un bellissimo bronzo. Barca nata quest’anno con la venuta di Matteo Piccolomini dalla Canottieri Arno da subito la coppia ha fatto registrare buoni tempi crescendo ad ogni gara. Questo campionato ha visto al via numerose società importanti e la coppia pontederese si è piegata solo alla Canottieri Firenze ed al Cus Ferrara giunte rispettivamente prima e seconda.

Altro grande risultato è arrivato da Paola Piazzolla atleta delle Fiamme Rosse in allenamento qui a Pontedera giunta seconda nella categoria Singolo Pesi Leggeri U23 .Collaborazione tra Asd Canottieri Pontedera e Fiamme Rosse un binomio nato da poco ma che affonda le radici nel passato dove la Canottieri Pontedera ha sempre collaborato con la VVFF Billi. 

Da più lontano arriva l’eco della bella prestazione di Marco Del Bene che con la nazionale Pararowing ha affrontato la prima coppa del mondo svolta a Poznam Polonia.Giornate difficili visto le condizioni meteo proibitive che hanno ostacolato tantissimo il nostro Marco che comunque chiude al undicesimo posto.

Tag