Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PONTEDERA10°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 03 novembre 2023 ore 15:30

Geofor, ecco i punti di conferimento per i rifiuti alluvionati

L'azienda che si occupa della raccolta ha predisposto alcune "isole ecologiche" temporanee per recuperare il materiale danneggiato dall'acqua



VALDERA — Cantine e garage pieni d'acqua, in tutta la Valdera. Un problema non solo per l'agibilità degli spazi, ma anche per i materiali stipati là dentro, rovinati e spesso e volentieri ormai inutilizzabili.

Una gran quantità di rifiuti alluvionati, insomma, per cui si è attivata direttamente Geofor, l'azienda dedita alla raccolta porta a porta dei rifiuti. Che, nei Comuni maggiormente colpiti, ha allestito dei punti di conferimento temporanei.

A Calcinaia sono stati realizzati in piazza Fermi a Fornacette e presso il cimitero di via Garibaldi; nel territorio comunale di Casciana Terme-Lari, invece, i siti temporanei sono stati allestiti a Perignano, nel piazzale sterrato prima del campo sportivo, e a Lavaiano al nuovo parcheggio di via Galileo Galilei.

Lo stesso vale per Ponsacco, in viale Europa nel parcheggio dei tir di fronte al Centro di raccolta comunale, e a Santa Maria a Monte, presso i due campi sportivi di Montecalvoli e Ponticelli.

Infine, mentre a Pontederacome spiegato dall'assessore Mattia Belli, il conferimento sarà possibile in piazza del Mercato, a Fauglia si potrà fare nel parcheggio di piazza Raffaele di Paco ad Acciaiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo aver danneggiato un mezzo parcheggiato in centro, l'uomo non ha accettato i controlli e si è scagliato contro i militari, che lo hanno denunciato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Cronaca

Politica