Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA12°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 08:15

Servizi scolastici, iscrizioni al via

Scuolabus, pedibus e sorveglianza pre e post scuola: per le famiglie dei Comuni che fanno parte dell'Unione ci sarà tempo sino al 31 Maggio



VALDERA — Per gli 8 Comuni dell'Unione Valdera, ovvero Bientina, Buti, Calcinaia, Capannoli, Casciana Terme-Lari, Chianni, Palaia e Pontedera, le iscrizioni per i principali servizi scolastici saranno possibili da lunedì 15 Aprile a venerdì 31 Maggio.

Si tratta del trasporto scolastico e del pedibus, ma anche della sorveglianza pre e post scuola, tutti con riferimento all'anno scolastico 2024/2025.

In particolare, il servizio pedibus è attivo nei Comuni di Calcinaia e Capannoli, mentre quello di sorveglianza nei Comuni di Calcinaia, Capannoli, Palaia e, dal nuovo anno scolastico, sarà introdotto nel Comune di Pontedera.

Le domande di mensa scolastica potranno essere presentate, invece, in un secondo momento. "Per questo servizio, infatti, la data di apertura delle iscrizioni non è stata ancora individuata - hanno spiegato dall'Unione Valdera - informazioni in merito saranno pubblicate sul sito dell’Unione Valdera e gli utenti già iscritti al servizio saranno avvisati tramite l’invio di un SMS".

Le famiglie dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia, primaria o secondaria di primo grado in uno dei Comuni dell’Unione e desiderano usufruire di questi servizi scolastici, dovranno inoltrare la domanda attraverso il sito dell'Unione Valdera, accedendo tramite Spid, oppure Carta nazionale dei servizi o Carta d'identità elettronica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Svevano un tasso di alcun doppio rispetto al limite consentito i due automobilisti fermati dai Carabinieri rispettivamente a Pontedera e a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mario Mainardi

Domenica 28 Aprile 2024
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca