Cronaca venerdì 25 luglio 2014 ore 12:30
Via l’amianto da tetti delle scuole e aree pubbliche

Da lunedì 28 luglio il Comune inizierà la rimozione di eternit dai vecchi edifici scolastici di Cerretti e San Donato
SANTA MARIA A MONTE — È lotta all’eternit nel comune di Santa Maria a Monte, dove l’amministrazione ha annunciato che inizierà lunedì 28 luglio i lavori di incapsulamento, rimozione e smaltimento delle coperture d’amianto e dei frammenti abbandonati sulle aree pubbliche del territorio.
Le prime coperture che verranno rimosse saranno quelle della scuola materna di Cerretti e di quella elementare di San Donato i cui tetti, al tempo, furono costruiti con lastre in amianto.
“Abbiamo deciso di dare la priorità, per questo tipo di lavori, alla sistemazione dei due plessi scolastici – ha detto il sindaco Ilaria Parrella – prendendo in considerazione le segnalazioni di alcuni cittadini e dando seguito alle richieste della consulta di Cerretti e del forum di San Donato. A tutti – ha concluso – va il ringraziamento dell’amministrazione, in quanto la partecipazione e il confronto nella gestione del bene pubblico dà buoni frutti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI