Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità domenica 14 gennaio 2024 ore 11:30

A teatro contro la violenza sulle donne

Il teatro di via Verdi

Un incontro partecipato da associazioni, istituzioni e cittadini per fare rete. Ferrucci: "Lavorare fino a quando non si parlerà più di abusi"



VICOPISANO — Un incontro per parlare di violenza di genere e femminicidi. Al teatro di via Verdi, insieme al sindaco Matteo Ferrucci, interverranno donne delle istituzioni e dell'associazionismo, a cominciare dalle 18 di giovedì 18 Gennaio, con ingresso libero e gratuito.

"Un'occasione molto importante - ha commentato il sindaco - per confrontarci su un dramma sociale, quello della violenza maschile contro le donne, che deve essere sempre messo al centro dell'attenzione collettiva. Un modo affinché le istituzioni, la magistratura, le forze dell'ordine, le associazioni e la società civile possano fare rete e agire in sinergia per giungere, quanto prima, al giorno in cui non si debba più parlare di abusi".

L'iniziativa, organizzata dal Consiglio per le Pari opportunità, conta anche sulla collaborazione della Casa della Donna di Pisa, dell'associazione Nuovo Maschile e di Teatro InBìliko.

"Come assessora alle Pari opportunità continueremo senza sosta, con il supporto del Consiglio che se ne occupa, presieduto da Marta Galluzzo, a lavorare contro la violenza - ha detto Valentina Bertini - e proseguiremo nel nostro impegno con determinazione, come abbiamo fatto in questi anni, quando dopo numerosi incontri, tanta formazione e coinvolgimento della comunità, siamo arrivate a istituire, nel nostro distretto sanitario, anche uno sportello contro la violenza, in collaborazione con il il centro antiviolenza della Casa della Donna di Pisa".

Oltre a sindaco e assessora, interverranno anche la senatrice Valeria Valente, membro, e già presidente, della Commissione bicamerale d'inchiesta contro il femminicidio, il prefetto Maria Luisa D'Alessandro e la presidente del Consiglio Pari opportunità di Vicopisano, Marta Galluzzo. E ancora, Francesca Pidone, del Centro Antiviolenza della Casa della Donna di Pisa e Desiree Olianas, presidente dell'associazione Nuovo Maschile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica