Sport

Giro di Toscana e Sabatini, i dettagli tecnici

La prima corsa parte e arriva a Pontedera, scalando tre volte il Monte Serra. La classica pecciolese invece viaggia tra le colline dell'alta Valdera

E' tutto pronto per l'attesissima due giorni di ciclismo Giro di Toscana - Coppa Sabatini.

Due corse che sono in programma rispettivamente mercoledì 18 e giovedì 19 settembre. Oggi alle 18,30 a Peccioli è in programma la presentazione delle corse, con ospite di eccezione Gianni Bugno.

Il Giro di Toscana (definito dal ct Davide Cassani "La corsa più dura da qui al mondiale") parte e arriva da Pontedera, toccando anche Capannoli, Bientina, Buti, Calci e per tre volte il Monte Serra. 

I chilometri totali del Giro di Toscana sono 204,4. La partenza è alle 11,20 da Piazza Martiri della Libertà. Lo start ufficiale è alle 11,30 da via dell'Industria. L'arrivo, previsto tra le 16,08 e le 16,36  è in viale De Gasperi.

La Coppa Sabatini parte e arriva da Peccioli, toccando anche Capannoli, Terricciola, Chianni e Lajatico. 

I chilometri totali della Coppa Sabatini sono 195,9. Anche giovedì si parte alle 11,20, dallo stadio comunale di Peccioli. Lo start ufficiale è alle 11,30 da Piazza del Carmine. L'arrivo è previsto tra le 15,57 e le 16,23 in via Risorgimento.

Di seguito planimetrie, altimetrie e tabelle cronometriche delle due corse.