Attualità

Palazzo Valli diventa una vetrina d'arte

L'immobile posto di fronte al municipio si trasforma in una galleria d'arte a cielo aperto grazie a Bartalini e alle tele del ponsacchino Simone Cioni

Palazzo Valli a Ponsacco

La rivoluzione d'arte annunciata a Gennaio prende forma. Il progetto di riqualificazione del centro storico, affidato dall'amministrazione all'architetto Alberto Bartalini, riverserà nel cuore di Ponsacco arte e luci.

E a Palazzo Valli, tra i punti centrali di questo progetto, l'arte ha già iniziato ad affiorare dalle finestre, che sono state rese delle piccole vetrine su tutta la facciata.

"L'arte va mostrata proprio per renderla visibile a tutti: questa è da sempre la missione dell'architetto Bartalini - ha detto la sindaca Francesca Brogi - e allora ecco Palazzo Valli trasformarsi in una galleria d’arte a cielo aperto, dove fanno bella mostra di sé le tele di Simone Cioni, un pittore ponsacchino di grande talento".

Il Palazzo che si trova di fronte al municipio, inoltre, è stato anche premiato con risorse del Pnrr per la sua rigenerazione urbana, per un importo di oltre 4 milioni di euro.

"Non possiamo che ringraziare il nostro concittadino per la bellezza della sua arte e l'architetto Bartalini per aver individuato palazzo Valli quale palcoscenico ideale per valorizzare queste bellissime opere", ha concluso Brogi.