Politica

Italia Viva, "Base opportunità, no alle ideologie"

Il partito si schiera a fianco dell'apertura del sindaco alla pista di addestramento: "Sediamoci al tavolo e valutiamo con serietà, no a pregiudizi"

Tenuta Isabella vista dall'alto

Ai no di Sinistra ItalianaRifondazione Comunista e Movimento 5 Stelle sul progetto di base diffusa tra Pisa e Pontedera, quest'ultima interessata nell'area di Tenuta Isabella, si contrappone Italia Viva.

Il partito di Matteo Renzi, che in Consiglio comunale ha come punto di riferimento la presidente Angela Pirri, vede infatti nell'investimento una opportunità per la città. Dando, in questo senso, un assist al sindaco Franconi.

"Lo sviluppo di una città passa attraverso il confronto e la discussione su tutti i temi che la vedono protagonista - hanno scritto da Italia Viva - e il confronto necessità di chiarezza e serietà, perché solo così si possono valutare i progetti e l'impatto che questi potrebbero avere sulla città. Per questo, riteniamo indispensabile aprire un tavolo di discussione in città, poiché la base militare potrebbe essere un'ottima opportunità".

"Le posizioni ideologiche non servono a nessuno - hanno concluso - Italia Viva Pontedera è una forza politica pragmatica che darà forza a tutti i progetti che mirano a sviluppare la nostra bella città".