Attualità

Il Natale sul Corso finisce in una canzone

La band dei Lithio sceglie il centro della città per girare il video dell'ultimo singolo "Christmas Night". Franconi: "Ancora più attrattività"

Le luci di Natale sul Corso Matteotti di Pontedera

Lithio e Pontedera è un'accoppiata non nuova, visto che il gruppo musicale aveva già fatto parte del cartellone della Notte Bianca di cinque anni fa. Vedere però le strade del centro nel loro ultimo video fa un certo effetto.

L'ultimo singolo della band, nata nel 2002 per idea di Daniele Scardina, si intitola "Christmas Night", ovvero "la notte di Natale". Niente di più adatto agli addobbi e agli allestimenti natalizi che quest'anno hanno letteralmente invaso Corso Matteotti. E proprio il Corso, insieme a via Lotti - dove sono alcuni degli chalet del mercatino di Natale - e il Duomo compaiono nel video della canzone.

Una comparsata che anche il sindaco Matteo Franconi ha voluto celebrare con un post. "Il gruppo rock Lithio ha scelto il suggestivo allestimento natalizio della nostra città per girare il video ufficiale dell'ultima canzone - ha scritto - una nuova occasione per valorizzare Pontedera, promuoverla e renderla ancor più attrattiva".