Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 13:00
Anche i Lithio sul palco della Notte Bianca
Il gruppo fiorentino presenta il proprio repertorio in piazza Curtatone
PONTEDERA — L'appuntamento è per sabato 9 luglio alle 21. I Lithio sono nati nel 2002, la band ha suonato in oltre 500 live in Italia (tra cui il Summer Festival di Lucca), aprendo anche i concerti di big come Giusy Ferreri, Emma Marrone, Linea 77.
Nel 2009 esce il primo disco dei Lithio, Stato d’Anime e nel 2012, dopo un cambio di formazione, Le Verità Nascoste con cui vincono numerosi concorsi, tra cui la Battle of the Band promossa da Virgin Radio. Nel 2013 interrompono l’attività live per dedicarsi alla scrittura del loro nuovo album LithioLand.
Con LithioLand la band riscopre le proprie origini, la formazione toscana arriva infatti dal metal, e in questo nuovo progetto la svolta “dura” salta subito all’orecchio. Anche i contenuti testuali dei brani (rigorosamente in italiano) esprimono la rabbia e lo sdegno della formazione toscana, che in LithioLand si scaglia contro l’ipocrisia dilagante del genere umano, le guerre, la disarmante crisi della musica italiana, una meritocrazia ormai inesistente e molto altro ancora.
Line up: Daniele Scardina (voce), Marco Benvenuti (chitarre), Walter Profeti (basso), Leonardo Mitidieri (batteria), Matthieu Angbeletchy (chitarre).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI