Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:27 METEO:PONTEDERA13°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Afghanistan e Libia: tutte le armi in mano ai terroristi islamici. Come possono usarle

Attualità sabato 02 luglio 2016 ore 13:00

Anche i Lithio sul palco della Notte Bianca

Foto di: da Fb

Il gruppo fiorentino presenta il proprio repertorio in piazza Curtatone



PONTEDERA — L'appuntamento è per sabato 9 luglio alle 21. I Lithio sono nati nel 2002, la band ha suonato in oltre 500 live in Italia (tra cui il Summer Festival di Lucca), aprendo anche i concerti di big come Giusy Ferreri, Emma Marrone, Linea 77. 

Nel 2009 esce il primo disco dei Lithio, Stato d’Anime e nel 2012, dopo un cambio di formazione, Le Verità Nascoste con cui vincono numerosi concorsi, tra cui la Battle of the Band promossa da Virgin Radio. Nel 2013 interrompono l’attività live per dedicarsi alla scrittura del loro nuovo album LithioLand.

Con LithioLand la band riscopre le proprie origini, la formazione toscana arriva infatti dal metal, e in questo nuovo progetto la svolta “dura” salta subito all’orecchio. Anche i contenuti testuali dei brani (rigorosamente in italiano) esprimono la rabbia e lo sdegno della formazione toscana, che in LithioLand si scaglia contro l’ipocrisia dilagante del genere umano, le guerre, la disarmante crisi della musica italiana, una meritocrazia ormai inesistente e molto altro ancora.

Line up: Daniele Scardina (voce), Marco Benvenuti (chitarre), Walter Profeti (basso), Leonardo Mitidieri (batteria), Matthieu Angbeletchy (chitarre).

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un noto imprenditore è deceduto per un malore improvviso ieri. Lavorava nel campo della ristorazione, a Casciana aveva gestito una pizzeria
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità