Attualità

Le luci del Natale brillano su Pontedera

Il video girato dal drone consegna una prospettiva nuova di Pontedera, avvolta dalle luci e dall'arte di Baj e Babb durante le feste

Pontedera illuminata a festa per il Natale 2024

Dalle luci natalizie su Corso Matteotti, con gli addobbi anche nelle vie laterali, fino agli alberi di piazza Cavour e piazza dell'Unità d'Italia, passando dai mercatini di via Palestro a quelli di piazza Garibaldi.

Ormai, il Natale di Pontedera è completo e quest'anno si è arricchito anche dell'apertura della Baita di Babbo Natale, che fino al 26 Dicembre accoglierà grandi e piccini in via della Stazione vecchia, e della ruota panoramica, inaugurata nella giornata di ieri, sabato 21 Dicembre, e che resterà in piazza dei pini fino al prossimo 26 Gennaio.

Come da tradizione, infine, non è mancato il lato artistico, con la celebrazione di due figure che alla città hanno dato molto come Enrico Baj e Babb, nome d'arte di Giorgio Dal Canto. Per il primo, è stata inaugurata l'esposizione permanente dei suoi bozzetti per la realizzazione de Il Muro, l'opera che campeggia dal 2006 in via del Risorgimento; per Dal Canto, invece, è stata aperta la mostra al Palp dedicata alle sue opere e alla sua filosofia artistica.  

Un insieme di luci e colori che prende vita grazie all'occhio del drone, che mostra la città da una prospettiva insolita.