Attualità

Scuola Curtatone, arrivati i moduli prefabbricati

Saranno utilizzati per ospitare le classi delle medie, trasferiti dalla sede scolastica inagibile. L'area scelta è il parcheggio attiguo a Palazzo Blu

A Palazzo Blu è arrivato il primo modulo prefabbricato che ospiterà parte dei ragazzi ( probabilmente le prime e le seconde classi ma la scelta non è ancora definitiva ) delle medie Curtatone, trasferiti per il prossimo anno scolastico in parte all'interno della struttura e buona parte all'esterno.


I moduli troveranno infatti posto nel parcheggio adiacente al Palazzo ( la disponibilità data è fino a 11 aule ) e proprio in queste ore, in concomitanza con l'ordinanza di divieto di sosta nell'area è stata posizionata la prima struttura.

Una scelta arrivata dopo molte valutazioni e discussioni, anche accese, ma che, in questo momento è stata ritenuta la più idonea in attesa di trovare, per l'anno scolastico 2022 - 2023 un nuovo immobile che il Comune sta già cercando e per farlo ha avviato una indagine di mercato.


In totale i ragazza interessati dagli spostamenti sono 600 circa. La primaria Saffi andrà alla Borra, nella struttura della Madonna dei Braccini, mentre la media si sposterà a Palazzo Blu.

Sarà montata anche una tendostruttura presso gli impianti Bellaria per l'attività motoria e sarà garantito il servizio scuolabus gratuito.