Sport

Giro della Toscana e Sabatini, ecco i dati dello share tv

Le due corse sono state trasmesse da Rai Sport, in differita e per gli ultimi 90 minuti: botto di contatti unici per il Gran Premio Città di Peccioli

Uno dei passaggi a Peccioli della Coppa "Sabatini"

Il doppio appuntamento del gran ciclismo in Valdera, con il Giro della Toscana prima e il Gran Premio Città di Peccioli Coppa "Sabatini" poi, si è concluso la scorsa settimana, consegnando la vittoria a due ciclisti d'oltralpe.

Il primo è stato il francese Clément Champoussinvincitore del Giro della Toscana dopo uno sprint finale contro l'australiano Storer; il secondo, invece, lo svizzero Marc Hirschi, che ha fatto il bis nella storica gara pecciolese dopo una fuga solitaria durata per oltre 30 chilometri.

Entrambe le gare sono state trasmesse dal canale tematico Rai Sport: nel primo caso, la corsa è stata seguita in differita, mentre per la Coppa "Sabatini" le telecamere della tv di Stato hanno seguito gli ultimi 90 minuti.

In ogni caso, il Giro della Toscana ha raggiunti 114.678 spettatori, con uno share dell'1,3% e 285.977 contatti unici; per il Gran Premio Città di Peccioli, invece, sono stati 124.684 gli spettatori, per uno share dell'1,2% e 461.862 contatti unici.