Attualità

Per le feste porte aperte al Palp per Babb

La mostra con le opere del pontederese Giorgio Dal Canto farà orario straordinario per la vigilia, Santo Stefano, 31 Dicembre e Capodanno

Poche feste per la mostra del Palp dedicata a Babb. Le opere esposte tra le sale del Palazzo pretorio, perlopiù provenienti dalla collezione privata di Giuseppe Diomelli, saranno infatti visitabili anche durante le festività, tra la vigilia di Natale e il Capodanno.

Nel dettaglio, sarà possibile curiosare tra i quadri nella mattina del 24 Dicembre e nel pomeriggio del 26 Dicembre, Santo Stefano, ma anche per il prossimo 31 Dicembre, dalle 10 alle 13 e il 1° Gennaio a partire dalle 15. La mostra, come annunciato, resterà comunque visitabile sino al 9 Marzo 2025, tutti i giorni dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19.

Grazie ad alcuni inediti e ad altre collezioni private, coordinate dalla regia di Alberto Bartalini, la mostra può contare su una cinquantina di opere, che ripercorrono la vita artistica di Giorgio Dal Canto, in arte Babb. I visitatori, inoltre, avranno anche l'opportunità di vedere la nuova sala dedicata a Enrico Baj, con l'esposizione permanente dei bozzetti realizzati dall'artista per il celebre Muro.