Cronaca

Spaccio in città, tre arresti e due segnalazioni

Due pontederesi sono stati sopresi ad acquistare cocaina da un extracomunitario. Entrambi sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di droga

Ieri sera i carabinieri di Pontedera, nel corso di un servizio straordinario di controllo del territorio assieme al personale della Compagnia Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” e del Nucleo Cinofili di San Rossore, hanno individuato ed arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un marocchino di 21 anni, irregolare sul territorio nazionale e senza fissa dimora, bloccato dopo aver ceduto una dose di cocaina, del peso di mezzo grammo circa, a due pontederesi, segnalati alla Prefettura di Pisa quali assuntori di droga. 

Nel corso dell’intervento il 21enne ha tentato inutilmente di disfarsi di altre tre dosi di cocaina ed una di hashish, per complessivi 4 grammi. Con sé aveva anche 185 euro, ritenuti provento dell’attività illecita e per questo sequestrati. 

Eseguita la perquisizione al presunto domicilio del giovane, i militari hanno trovato altri due marocchini, di 28 e 27 anni, irregolari sul territorio nazionale e senza fissa dimora, nonché materiale per il confezionamento, per la pesatura ed il taglio dello stupefacente. Entrambi sono stati arrestati.

Tutti e tre arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati trattenuti in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna al Tribunale di Pisa.

AGGIORNAMENTI: I ringraziamenti del sindaco ai carabinieri - I tre arrestati trasferiti trasferiti in carcere